Connect with us

Focus

Quarta: top 3 per contrasti e top 10 per recuperi in Serie A. Chino in ascesa, nonostante la non chiamata ai Mondiali

Martinez Quarta ha chiuso nella top 3 per contrasti e top 10 per recuperi in questo avvio di Serie A. Buone risposte dopo le difficoltà, nonostante la non chiamata ai Mondiali

Alla fine non è rientrato nella lista dei convocati del Ct dell’Argentina Scaloni. Martinez Quarta, tuttavia, ha cambiato marcia con la Fiorentina dopo un avvio di stagione complicato, con diverse prestazioni deludenti ed errori individuali che avevano fatto da onda lunga al finale di annata difficile vissuto dall’ex River l’anno scorso. Adesso, con qualche correttivo applicato alla fase difensiva da parte di Vincenzo Italiano, anche Quarta è tornato a mettere in evidenza miglioramenti.

DIFESA. Da qualche settimana il tecnico viola ha abbassato la sua Fiorentina, sia dietro che davanti. Con tale accorgimento gli esterni offensivi hanno avuto dinanzi a loro più campo per partire in velocità, mentre chi gioca dietro ha potuto godere di un’esposizione al rischio inferiore. Da qui l’esaltazione delle doti dell’argentino, abile nei contrasti e negli anticipi.


CONTRASTI
. Quarta ha chiuso la prima parte di stagione sul podio per contrasti vinti, dietro a Cristante e Coulibaly.

E’ nella top 10 per palloni recuperati, classifica che lo ha visto regredire di posizioni solo perché costretto a saltare un tempo a Marassi e le gare con Salernitana e Milan per via di un colpo rimediato con la Sampdoria. Ottime, dunque, le sensazioni che ha trasmesso in questa prima parte di 2022-23, coincidenti con una flessione di Igor, al contrario di quanto era avvenuto l’anno scorso.

 

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

19
0
Lascia un commento!x