Connect with us

Focus

Trend interno da ripristinare. Media punti in A crollata al Franchi per la Fiorentina

8 punti in casa in 6 gare giocate per la Fiorentina in questa Serie A. Media punti interna crollata. C’è da ripristinare il ‘fattore Franchi’

Quattro vittorie consecutive per la Fiorentina vorrebbero dire molto già di per sé, ancor di più per questa che ha faticato tantissimo in questo primo segmento di stagione nel trovare la continuità. 3 di queste 4, tuttavia, sono arrivate in trasferta, con Spezia, Rfs e Sampdoria, mentre l’altra in casa era arrivata col Basaksehir.

IN CASA. Fin qui la formazione di Vincenzo Italiano ha disputato in casa 6 gare di Serie A e 4 di Conference League. Il bottino parla di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 ko. La media punti totale, dunque, dice 1,8 punti a partita. Se si considera solamente il campionato, tuttavia, la formazione gigliata si ferma a 8 punti in 6 giornate, frutto di 2 vittorie con Verona e Cremonese, 2 pareggi con Napoli e Juventus e 2 ko con Lazio e Inter, per una media punti interna in questa Serie A di 1,33.

ANNO SCORSO. Nel passato campionato la formazione viola si era dimostrata cinica nelle partite casalinghe, chiudendo la Serie A 2021-22 con 41 punti in 19 gare, peggio solo dell’Inter. Se si considerano anche le gare di Coppa Italia della passata annata, coi successi interni con Cosenza, Benevento e il ko con la Juve, la media resta di 2,1 punti interni a partita. Le uniche squadre capaci di portare via punti al Franchi nella passata Serie A furono Inter, Napoli, Lazio e Udinese che piegarono i viola, mentre Verona e Sassuolo imposero il pari.

FUORI. Mentre la media punti esterna del passato campionato disse 1,1 punti a partita per i viola, pressoché invariata anche con le coppe, anche quest’anno il trend è più o meno simile, con 8 punti ottenuti in 7 gare di Serie A, ai quali vanno aggiunti i 7 ottenuti in 4 gare di Conference League (preliminare compreso), che innalzano la media totale a 1,36.

FATTORE FRANCHI. Con la Salernitana, ultima gara in casa pre-Mondiale, la Fiorentina ha assoluto bisogno di aumentare il proprio filotto e di tornare a fare bottino pieno tra le mura amiche in Serie A, con 3 punti che porterebbero il bilancio a 11 punti in 7 gare interne in questo avvio di campionato comunque al di sotto delle aspettative (considerando anche l’Europa, salirebbe a 1,9).

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

4
0
Lascia un commento!x