
Sembrerebbero aspetti banali ma per la Fiorentina di questa stagione non lo sono affatto. E dunque il tecnico può pensare positivo
«Il nostro obiettivo – ha detto Vincenzo Itailano – per queste ultime tre gare è cercare di ottimizzare il più possibile in termini di punti. Sempre attraverso prestazioni come le ultime in cui siamo riusciti a tornare a fare gol e a vincere. Anche noi abbiamo la necessità di ottenere il massimo e rimpolpare la classifica». Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ci sono altri due aspetti che fanno pensare positivo Italiano
Gli attaccanti (e Jovic è candidato a guidare l’attacco) stanno facendo gli attaccanti, cioè segnano. E la difesa difende. Cioè subisce meno gol di quanti ne abbia subiti in precedenza. «Mi fa piacere, perché tutti adesso hanno il sorriso e si allenano con grande entusiasmo. Avevamo difficoltà a concretizzare. Ora invece stiamo andando in gol con tanti uomini e lo facciamo anche da palla inattiva. Dobbiamo continuare così. Idem in difesa. Avevamo preso qualche rete di troppo per errori, per disattenzioni del singolo o di reparto. Nelle ultime partite siamo più attenti. E abbiamo difeso bene in più situazioni. E Terracciano che ci sta dando una grande mano. Serve uno sforzo finale. Mancano tre appuntamenti, le energie ce le abbiamo e ci faremo trovare pronti da questo punto di vista».

Di
Redazione LaViola.it