
Cabral, prove di ribaltone dopo i 3 gol messi a segno negli ultimi 12 giorni. Ora insidia nelle gerarchie Luka Jovic. Con la Samp, però, sarà in panchina
Si sofferma sul momento di Arthur Cabral il Corriere Dello Sport. L’attaccante brasiliano della Fiorentina è tornato da Riga con nuove certezze e con intenzioni da bomber vero.
TRE NELLE ULTIME QUATTRO. Ha messo a segno 3 reti negli ultimi 12 giorni, fra campionato e Conference, e un altro ribaltone nelle gerarchie dei centravanti è tutt’altro che impossibile. Anche Jovic si è svegliato nel mese di ottobre, ma non in Lettonia dove a fare centro è stato il brasiliano mentre il serbo non è riuscito ad esaltarsi. Nell’ultima giornata di serie A è stato l’uomo da 3 punti che hanno in parte rilanciato la Fiorentina in classifica. Dall’inizio della stagione Cabral ha messo a segno 4 centri, 3 dei quali nelle ultime quattro uscite. È rimasto a secco solo in casa contro il Basaksehir quando ci ha pensato Jovic a ribaltare il risultato con una doppietta.
PROVE DI RIBALTONE. Cabral, a suon di gol, nell’ultima settimana sta provando a ribaltare le gerarchie con Jovic, mettendo Italiano in “difficoltà” nelle scelte. A Genova contro la Sampdoria dovrebbe partire dalla panchina per poi fare staffetta con il serbo, ma proprio come a La Spezia potrebbero bastargli poco più di dieci minuti per essere l’uomo da 3 punti. Il duello delle punte prosegue.

Di
Redazione LaViola.it