
La Nazione in edicola stamani parla di quei giocatori che in questo momento, per motivi diversi, non riescono ad avere continuità
Ai box e con prospettive segnate di grande, grandissima, indecisione. Dal nuovo ko di Nico Gonzalez a quello, ’infinito’ di Sottil, fino ai recuperi in salita di Maleh e Zurkowski, dall’infermeria della Fiorentina al futuro il passo è breve.
Gonzalez, ad esempio. Il rischio (concreto) è che il suo 2022 in viola possa essere finito. Per due ragioni: i tempi di recupero e la possibilità di essere chiamato dall’Argentina per il Mondiale, prima che si giochi Milan-Fiorentina (13 novembre). Diverso il discorso per Maleh e Zurkowski che senza dubbio puntano a riavere uno spazio in squadra prima della sosta, ma per i quali qualcosa potrebbe accadere nel corso del mercato di gennaio se la Fiorentina dovesse trovarsi sul piatto proposte interessanti. Traduzione: potranno essere al centro degli affari d’inverno.
Infine Sottil. E’ fermo da settimane e punta a rientrare il prima possibile. Dopo un inizio di stagione tutto sommato positivo, il guaio alla schiena l’ha mandato a tappeto. A Italiano avrebbero fatto (e faranno, magari il prima possibile) molto comodo la sua velocità e la sua grinta.

Di
Redazione LaViola.it