
Uomini contati in attacco per Italiano, dopo il ko di Nico Gonzalez. A centrocampo potrebbe tornare Barak
Ancora una volta la Fiorentina è chiamata a riscattare in Conference le delusioni del campionato. Archiviata la cocente sconfitta in extremis contro l’Inter, la squadra viola ospita l’Istanbul Basaksehir per riscattare il 3-0 dell’andata e provare l’impresa (difficile) di agguantare il primo posto nel girone, tenendo in mente anche l’importantissima sfida di domenica contro lo Spezia. Come noto, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno degli infortunati Nico Gonzalez e Sottil, oltre a Maleh.
Tra i pali tornerà titolare Gollini, ormai portiere di coppa. Rispetto alla partita contro l’Inter, potrebbe essere Igor ad affiancare Milenkovic al centro della difesa, permettendo a Quarta di rifiatare in vista della partita di domenica. Stesso discorso per Dodo, che dovrebbe lasciare spazio a Terzic nell’ormai sempre più consueto ruolo di terzino destro. Pochi dubbi invece a sinistra, dove l’instancabile Biraghi partirà ancora dal 1′.
Qualche dubbio in più a centrocampo. L’unico sicuro del posto sembrerebbe Amrabat, pedina fondamentale in cabina di regia. Ai suoi lati Barak e Mandragora sono in vantaggio su Duncan e Bonaventura. In attacco Jovic, recuperato e reduce dal gol contro l’Inter, potrebbe scalzare Cabral al centro del tridente, mentre ad affiancarlo i più quotati sono Kouame e Ikoné.

Di
Redazione LaViola.it