
L’argentino si è infortunato contro l’Inter e potrebbe rientrare addirittura dopo il Mondiale che si giocherà tra un mese in Qatar
Vigilia di Fiorentina-Istanbul Basaksehir, una sfida che (salvo sorprese all’ultima giornata) stabilirà quale squadra riuscirà ad arrivare prima nel girone A di Conference League. Un aspetto tutt’altro che banale, dato che la prima classificata accederà direttamente agli ottavi. Mentre la seconda dovrà fare uno spareggio con una delle 8 squadre provenienti dall’Europa League, arrivate terze nei rispettivi gironi. Scrive La Nazione.
Questo importante impegno europeo però arriva in un periodo in cui la Fiorentina fatica molto in campionato. Nelle prossime partite (le trasferte contro Spezia e Sampdoria) i viola dovranno provare a portare a casa punti per cercare di cambiare la classifica. In tutto questo, Vincenzo Italiano deve fare i conti con gli infortuni di due attaccanti esterni, Nico Gonzalez e Sottil.
Nella giornata di ieri sono emerse novità sull’argentino
La Fiorentina infatti ha comunicato che «nella serata di lunedì Nico Gonzalez è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolo-tendineee a carico dei distretti analizzati. Il calciatore verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni». Nessuna lesione muscolare alla coscia sinistra dunque. Ma i media argentini, che riportano la stessa diagnosi viola, parlano di circa 15 giorni di stop.
Con Nico che tornerebbe a disposizione per le ultime due partite prima della sosta per i Mondiali. E forse neppure per quelle, visto che la sua nazionale potrebbe chiederne la partenza anticipata.

Di
Redazione LaViola.it