Connect with us

Rassegna Stampa

Battere una big e rimettersi in corsa: la Viola ci deve provare. Ultimo treno per l’Europa?

Lo scorso anno una gran prova con i nerazzurri al Franchi, poi altre belle prestazioni con vittorie di prestigio. Serve ritrovare questa qualità

Serve un colpo vero, di quelli potenti e a effetto. La Fiorentina deve provarci, dopo alcune prestazioni deludenti in campionato e un dato di fatto che domani sera la squadra di Italiano vorrà smentire: i viola non hanno ancora vinto, in questa stagione, contro una delle big. Hanno fermato il Napoli, hanno sfiorato il successo con la Juventus, hanno rimediato una pesante sconfitta contro la Lazio. Tutte e tre sfide che si sono giocate al Franchi, di fronte a una media spettatori tra le più alte della Serie A. Perché i tifosi viola, nonostante tutto, sono sempre lì a sostenere la propria squadra. In Italia e in Europa, scrive La Repubblica.

CONTRO LE BIG. La Fiorentina più volte, anche lo scorso campionato, ha saputo mettere sotto gli avversari che sulla carta erano nettamente più quotati. Come? Con ritmo, intensità, pressing alto e asfissiante, massima compattezza e lucidità negli ultimi metri. Un anno fa, proprio contro l’Inter, i viola si resero protagonisti di una delle loro migliori gare in assoluto. Eppure arrivò una sconfitta, comunque salutata dai tifosi viola con tanti applausi. Era l’inizio del cammino di Italiano e dei suoi ragazzi: col tempo, lungo quel percorso, sarebbero arrivate anche le vittorie contro il Milan (in casa), contro il Napoli (al Maradona) e infine contro Roma e Juventus. Senza contare le vittorie, tre su tre, contro l’Atalanta tra campionato e Coppa Italia.

ULTIMO TRENO. L’Inter è settima in classifica in questo momento a quota 18 punti. Otto in più della Fiorentina, che con una vittoria dunque riuscirebbe a risalire e a recuperare terreno per agganciarsi a un treno, quello dei primi piazzamenti, che altrimenti potrebbe fuggire sempre più.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

27
0
Lascia un commento!x