Connect with us

Notizie

Baroni: “Classifica dei viola non veritiera. I loro dati sul possesso palla non mi spaventano”

Le dichiarazioni del tecnico del Lecce alla vigilia della sfida casalinga contro i viola: “Abbiamo bisogno di punti e prestazioni”

Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro la Fiorentina. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:Quando parlo della Fiorentina parlo degli anni ’80, io ho fatto tutto il settore giovanile, posso solo ringraziare la società che mi ha permesso di fare l’esordio in A e di fare la mia carriera. E’ passato tanto tempo… ora però abbiamo bisogno di punti e prestazioni. Giochiamo contro una squadra forte, che ha una classifica non veritiera. Noi guardiamo alla Fiorentina che ci creerà delle difficoltà pazzesche, ma ci serve il successo in casa davanti ai nostri tifosi e non possiamo rimandare questo appuntamento. Bisogna avere dedizione voglia e pressione sulla palla perché loro giocano veramente un gran calcio, è stato bravo Italiano a dare un’identità”.

SITUAZIONE INFORTUNI. Ho recuperato Askildsen e Bristrovic, c’è qualche dubbio su Pezzella. La squadra sta bene e per questo ho dei dubbi, questo significa che abbiamo lavorato bene. Poi al di là di chi parte conta soprattutto chi va dentro dopo”.

POSSESSO PALLA. Noi abbiamo degli step di crescita e cresceremo anche sotto questo punto di vista strada facendo. In questa situazione ci stiamo lavorando e ci dobbiamo migliorare. Sono convinto che presto ci sarà un cambiamento sotto questo punto di vista. Non mi spaventano i dati completamente differenti dai nostri della Fiorentina: loro gestiscono bene il pallone e fanno un grandissimo pressing nella metà campo avversaria. Dobbiamo essere bravi a limitarli e stare dentro la partita cercando di esaltare i nostri punti di forza”.

SU UMTITI. Si è allenato bene questa settimana, per lui giocare una gara intera è un carico importante, ma si tratta di un giocatore d’esperienza e di spessore per gestire queste situazioni. Lui arriva da un calcio diverso rispetto al nostro e questa è la cosa più difficile per un allenatore è quella di dare i tempi ad una squadra, noi giochiamo su ritmo aggressività e corsa, differenziare dalla fase di possesso alla fase di non possesso non è semplice questo è un equilibrio che dobbiamo trovare“. (fonte CalcioLecce)

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x