
Le dichiarazioni del giovane esterno di proprietà gigliata, oggi in prestito alla Reggina
Niccolò Pierozzi, esterno di proprietà della Fiorentina in prestito alla Reggina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Quest’anno, anche con la Fiorentina, abbiamo deciso di arretrare un po’ la mia posizione in campo. Qui a Reggio sto facendo il terzino con mister Inzaghi che mi sta dando una grandissima fiducia. Sono partito bene e son contento, la squadra sta andando bene quindi è stato veramente un bell’inizio”.
SU ITALIANO E INZAGHI. “Entrambi i mister vogliono un calcio moderno, offensivo e di grande pressione. Sotto questo aspetto sono molto simili. Fare il terzino è stata un’ottima decisione per imparare a crescere in quel ruolo, che è più arretrato rispetto a dove giocavo l’anno scorso (esterno a tutta fascia in un 3-5-2, ndr). L’esperienza, poi, farà tutto: sono convinto che con un anno alla grande in questa categoria sarò ancora più pronto”.
SULLA FIORENTINA. “La società mi segue sempre, con tanta attenzione. Mi fanno sempre sentire il loro supporto. Avevo bisogno di fare questo tipo di percorso e quindi sono contento. Meglio attaccare o difendere? Mi piace molto attaccare, però con mister Inzaghi stiamo battendo tanto su questo aspetto: se voglio giocare terzino diventa fondamentale fare le due fasi. Ho più margine di miglioramento in fase difensiva, diciamo. Futuro alla Fiorentina? Vediamo, sono partito con quell’idea però poi le valutazioni si fanno nel corso dell’anno e ancora c’è tempo”.

Di
Redazione LaViola.it