Le probabili scelte di mister Italiano in vista della sfida di Serie A di domani, ore 20.45, contro il Napoli presso lo stadio Artemio Franchi
Neanche il tempo di smaltire il passaggio del turno in Conference League che è subito prepartita per la Fiorentina, impegnata domani in un match difficilissimo contro un Napoli in grande condizione. Il valore dell’avversario e alcune defezioni esigeranno un turnover meno netto di quello a cui ci ha abituato Italiano in questo inizio stagione.
Nella logica delle rotazioni, in porta toccherà nuovamente a Gollini, in difesa ci sarà la conferma della coppia dei difensori centrali titolare. A sinistra non riposerà Biraghi, mentre a destra il ballottaggio è aperto, con la possibilità anche della scelta conservativa di schierare Martinez Quarta da terzino adattato per cercare di limitare Kvaratskhelia ma in vantaggio resta Dodô.
A centrocampo Amrabat sarà ancora titolare, affiancato da un Bonaventura chiamato agli straordinari e da un Mandragora che potrebbe essere nuovamente schierato in posizione di mezzala, con il neo acquisto Barak pronto a subentrare nella ripresa.
Jovic tornerà al centro dell’attacco, Sottil al momento sembra imprescindibile e parte in vantaggio su Saponara. A destra, visto il forfait di Gonzalez, potrebbe esserci ancora una chance per Ikoné (in ballottaggio con Kouame), che proprio contro i partenopei nella scorsa stagione ha segnato il suo unico gol in maglia viola.
Questa la probabile formazione di LaViola.it:
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Sottil.

Di
Redazione LaViola.it