Connect with us

Femminile

Femminile, la Fiorentina chiude il ritiro di Moena con una bella vittoria

Si chiude il ritiro in Val di Fassa anche per le ragazze viola che concludono con una larga e netta vittoria

In questo secondo test trentino – il primo contro una squadra femminile – la Fiorentina Femminile di Coach Panico vince 7-0 contro il Trento Femminile e chiude il raduno con una vittoria. Si legge sul sito ufficiale viola.

Completo bianco e qualche novità nell’undici iniziale rispetto alla scorsa amichevole: dentro Breitner, Zanoli, Corazzi e Kajan dal primo minuto, con Baldi che parte tra i pali.

La Fiorentina inizia molto bene con Catena, oggi MVP, che dopo quattro minuti ci prova in acrobazia: è la traversa a negare il vantaggio. Il forcing iniziale viola prosegue in questo avvio e al 18’ arriva l’1-0 al termine di una bella azione corale. Lancio lungo per Monnecchi, l’attaccante alza un pallonetto sul portiere in uscita e trova Catena che a porta sguarnita segna il vantaggio. Poco dopo arriva il raddoppio, ancora dai piedi di Catena su suggerimento di Monnecchi. Stavolta la numero 10 si inventa un eurogoal in mezza rovesciata su assist della compagna, probabilmente la rete già spettacolare di queste due amichevoli. Il Trento prova ad affacciarsi con qualche contropiede, subito però chiuso dalla retroguardia viola.

A dieci minuti dalla fine Mijatovic riceve in area, scarta il portiere ma viene stesa. L’arbitro comanda un calcio di rigore, dal dischetto va Kajan che non sbaglia: 3-0.

Nella ripresa ampio turnover con l’inserimento delle americane Jackmon e Menta, Sabatino e Giacobbo in fase offensiva, Cafferata e Agard in difesa e Schroffenegger tra i pali. Il Trento esce più organizzato dagli spogliatoi e regge l’urto delle viola per il primo quarto d’ora, poi però Sabatino, pescata in area, riesce a trovare un varco e insacca il 4-0.

Dopo un paio di tentativi bloccati dal portiere avversario, arriva anche il 5-0 tutto americano con assist di Jackmon per Jenna Menta che segna in scivolata. La Viola non si ferma e incrementa il divario. Daniela Sabatino si guadagna e trasforma un calcio di rigore per il 6-0 parziale. Poi su calcio d’angolo inserimento perfetto di Giacobbo che di testa firma il 7-0.
C’è tempo ancora per qualche sussulto: prima è il palo a negare a Sabatino la tripletta, poi superlativa risposta del portiere trentino su tiro di Parisi.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

0
Lascia un commento!x