Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano alza la pressione: stasera vuole passi avanti dai suoi. Soprattutto nella produzione offensiva

Italiano

Le amichevoli con Galatasaray e Qatar non hanno convinto del tutto, anzi: la Fiorentina deve migliorare, nella condizione e non solo

Per la Fiorentina la sfida di stasera contro il Betis degli ex Pezzella e Joaquin è una sorta di prova generale. Una settimana e sarà campionato e poi, quattro giorni più tardi, al Franchi andrà in scena l’andata del playoff di Conference League, dove salvo sorprese la Fiorentina se la vedrà con il Twente. Una sfida difficile e non a caso, dopo le non brillantissime amichevoli con Galatasaray e nazionale del Qatar, Vincenzo Italiano negli ultimi allenamenti ha ulteriormente alzato il livello di pressione e, stasera, si aspetta un deciso passo in avanti. Così scrive il Corriere Fiorentino.

PASSI AVANTI NECESSARI. Perché è vero, la condizione non è e non può essere la migliore possibile (sarebbe sbagliato essere al top in questo momento), ma qualche segnale di crescita deve arrivare. Sia a livello individuale, che a livello di gioco. Il pensiero, da questo punto di vista, non può che andare alla (scarsa) produzione offensiva vista sia nella gara col Gala che col Qatar che agita i pensieri del mister perché ricalca le difficoltà già viste nel finale della scorsa stagione. Al contrario, nei suoi pensieri c’è una Fiorentina che crei «milioni di occasioni». Oggi, per la verità, si accontenterebbe di vederne (almeno) qualcuna ed il compito, inizialmente, dovrebbe toccare al tridente composto da Nico Gonzalez, Cabral e Sottil.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x