
Il terzino del club serbo, che giocherà a Belgrado in Europa, parla della sfida con il Twente e del sogno di poter giocare contro i viola
Miladin Stevanovic, terzino del Čukarički, ha parlato ai media locali del confronto contro il Twente e della prospettiva di poter sfidare, in caso di passaggio del turno, la Fiorentina. In Europa, il club serbo, giocherà nello stadio del Partizan: “Non ci dispiace il ritmo giovedì-domenica. Abbiamo una rosa di altissima qualità, un gran numero di giocatori pronti a scendere in campo in qualsiasi momento. Dall’inizio della stagione non abbiamo giocato con gli stessi 11 giocatori in nessuna partita, il che è normale, le rotazioni sono necessarie. La cosa più importante è che abbiamo mantenuto la concentrazione tutto il tempo, che alla fine ci ha portato il risultato”.
TWENTE. “Sappiamo tutti che squadra è, da quale campionato viene il Twente. Seguo tutti i campionati di calcio più forti, ho visto spesso anche quello olandese. Il Twente è arrivato quarto in un campionato di tale qualità, alle spalle del Feyenoord, e sappiamo come la squadra di Rotterdam ha giocato con il Partizan la scorsa stagione. Durante la preparazione del Twente ha battuto squadre come Schalke e Bologna. Hanno grandi giocatori, sappiamo cosa ci aspetta”.
FIORENTINA. “Anche il Čukarički ha le sue qualità. La cosa più importante è credere in quello che stiamo facendo, che possiamo fare i conti con le squadre provenienti dal campionato olandese. Il Twente è sicuramente il duello più attraente che Čukarički abbia avuto finora in Europa, e se riusciamo a fare una sorpresa, la migliore ricompensa possibile per tutti noi sarebbe un doppio match contro la Fiorentina. Vogliamo giocare bene e restare in Europa il più a lungo possibile. Questa sarà un’opportunità per il club di progredire, prima di ogni stagione l’obiettivo è spingere il limite più in alto. Un eventuale passaggio ai playoff e potenziali incontri con la Fiorentina sarebbe una grande cosa per tutti noi”.

Di
Redazione LaViola.it