Connect with us

News

Euforia viola, 37 mila persone a Moena. 28 gol segnati: è solo calcio d’estate, ma…

La Gazzetta dello Sport celebra l’estate viola con una bella pagina dedicata al ritiro di Moena, dove numeri ed entusiasmo sono stati da record

La velocità e le invenzioni di Nico, la roccia Igor, la cabina di regia che funziona anche senza il rimpianto Torreira, i senatori come Jack che danno garanzie. La speranza di trattenere Nikola Milenkovic. E poi qualche giocatore da aspettare, qualche ingranaggio da oliare, ma la Fiorentina c’è. Sono impressioni d’estate, da prendere con le cosiddette molle, ma in questa stagione lunga e compressa partire col piede giusto è importante. La prima parte del ritiro della Fiorentina, a Moena, è finita. E, oltre a registrare il gran successo di pubblico (sono passate per il centro del trentino 37 mila persone, e ci sono stati 3600 bambini a giocare i tornei organizzati dal club), che testimonia le grandi aspettative dei tifosi sulla nuova Fiorentina, è ora di fare un primo bilancio.

Il tempo stringe, soprattutto per la squadra di Italiano, perché oltre al campionato sarà la prima a scendere in campo per l’Europa, nei play off di Conference League, il 18 e 25 agosto. Vietato sbagliare, entrare nei gironi dopo gli sforzi di mercato della società è una conditio sine qua non. E nella seconda parte del ritiro austriaco dovrà accelerare soprattutto nell’inserimento dei giocatori, Jovic e Dodò in primis. Intanto, il primo bilancio è positivo. Quattro amichevoli, anche se facili (comunque le ultime due gare con Trento e Triestina, squadre di lega Pro), quattro vittorie, 28 gol segnati e 1 solo incassato (dal Trento). (…)

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

13
0
Lascia un commento!x