
Finalmente oggi il brasiliano diventerà ufficialmente un nuovo giocatore viola. Ecco il programma che dovrebbe attenderlo per le prossime 48 ore
Finalmente la lunga telenovela per l’arrivo in viola di Dodô sta per giungere al termine. L’appuntamento per le visite mediche del brasiliano è fissato per questa mattina (molto presto) a Roma nella clinica di Villa Stuart. Poi nel pomeriggio di oggi, al termine dei test, il terzino è pronto a fare un breve blitz a Firenze, la città che lo ospiterà (almeno secondo contratto) per i prossimi cinque anni.
AGENDA FITTA. Come sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio, il programma per le prossime 48 ore dell’ex Shakhtar è ancora in via di definizione (la Fiorentina dirà qualcosa in più al termine delle visite) eppure la sensazione è che una tappa in riva all’Arno, pur breve, prima di salire a Moena sarà fatta. Dodô è arrivato in Italia ormai da oltre una settimana assieme alla figlia e alla compagna Amanda, che nelle prossime settimane darà alla luce il suo secondogenito, e dunque prima di scendere in campo il brasiliano dovrà risolvere alcuni aspetti formali. In primis la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2027 (che non potrà essere ancora depositato per le note vicende di tesseramento legate allo slot da extracomunitario che ancora il club non ha reperito). Poi la famiglia dovrà trovare un’abitazione, molto probabilmente sulle colline attorno a Firenze, nei pressi di Bagno a Ripoli. È probabile poi che tra stasera e domani Dodô raggiunga i nuovi compagni in Val di Fassa per un primo bagno di folla. E magari per essere presentato alla stampa, come fanno sapere dal suo entourage.

Di
Redazione LaViola.it