
Fiorentina ed Empoli, oltre campanili e rivalità sportiva. Le società parlano di un eventuale trasloco dei viola al Castellani
Oltre i campanili, oltre la rivalità. Il calcio che unisce e non divide, come spesso accade. Il buon esempio potrebbe arrivare da Empoli e Fiorentina, avversari sul campo ma legati da buoni rapporti fuori. E proprio il ’campo’ potrebbe avvicinare ancora di più i due club: entro il 2023 la Fiorentina dovrà mettere sotto i ferri lo stadio Franchi e nel frattempo potrebbe trovare ospitalità al Castellani. Le società ne hanno parlato, ci stanno pensando. C’è stato un confronto e in futuro magari chissà, l’idea potrebbe decollare. Così scrive La Nazione.
A parlarne pubblicamente ieri è stato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a domanda di LaViola.it da Palazzo Vecchio, dicendosi «a totale disposizione per parlare sia con la sindaca di Empoli Barnini con cui ho un ottimo rapporto, che con altri sindaci nel caso in cui si valutassero altre città, però è inutile fasciarsi la testa se non ci confrontiamo prima con la Fiorentina per capire quali sono le opzioni più probabili».

Di
Redazione LaViola.it