Connect with us

Rassegna Stampa

Napoli, le cifre per Koulibaly. Cerca un sostituto (low cost): Milenkovic pista fredda

Milenkovic

Il club di De Laurentiis deve sostituire il centrale senegalese, andato al Chelsea. Con Ostigard, il preferito è il coreano Kim. Mentre il serbo viola…

E’ fatta per il passaggio di Koulibaly al Chelsea, domani dovrebbe partire per raggiungere i compagni in tournée a Los Angeles. Il difensore senegalese guadagnerà circa 10 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Al Napoli andranno 38 milioni di euro più altri due di bonus. Proprio la valutazione del cartellino martedì aveva frenato la trattativa fra i club ma poi la proprietà americana del club londinese ha dato l’ok accettando la richiesta di De Laurentiis. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

SOSTITUTO. Intanto il Napoli si sta muovendo per l’operazione più complessa: sostituire un totem, un centrale che nel suo ruolo è ritenuto fra i migliori al mondo. Giuntoli ha già preso il norvegese Leo Ostigard, classe 1999, prospetto molto interessante che nelle speranze del club può diventare negli anni un nuovo Koulibaly. Ma serve comunque un altro centrale che possa essere un titolare in vista anche della Champions. Così la strategia del club è quella di cercare il meglio senza farsi prendere per la gola. Acerbi da tempo è in rotta con la tifoseria ed è in partenza da Roma. Il Napoli ha fatto un sondaggio con l’agente Federico Pastorello trovando il gradimento del giocatore. La Lazio potrebbe chiedere al massimo 5 milioni anche se il Napoli vorrebbe darne meno. Ma il sondaggio Acerbi serve al club per non restare spiazzato se non andassero in porto altre trattative.

PRIMO OBIETTIVO. Ieri il Napoli ha avuto un contatto ufficiale anche con il Fenerbahce chiedendo il centrale coreano Kim-Min-Jae, 25 anni, e ottime referenze tecniche e fisiche. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 20 milioni. Il Napoli vuole arrivare massimo a 15 con formule di pagamento agevolato. Non sarà semplice ma sono in azione degli intermediari. Raffreddatasi la pista per il serbo della Fiorentina, Nikola Milenkovic (ci sono già sopra Inter e Juve e il Napoli non intende partecipare ad aste), tornano in ballo un vecchio pallino e un profilo molto interessante che arriva dallo scouting. Si tratta dell’argentino Marcos Senesi, classe 1997 del Feyenoord, e Maxence Lacroix, francese classe 2000 del Wolfsburg.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x