Connect with us

News

Giani: “Viola Park, applauso a Commisso. Concessione sul Franchi può permettere ad ACF di fare investimenti”

Giani e Commisso

Il Presidente della Regione Toscana ha parlato della Fiorentina, della società e anche delle infrastrutture

Eugenio Giani ha parlato a Radio Bruno: “Cosa accomuna Cecchi Gori, Della Valle e Commisso? La passione accomuna queste tre proprietà. Hanno sempre avuto grande amore della Fiorentina. Quando sono stati presidenti hanno dato il massimo. E lo sta facendo anche Commisso. Considerate che la squadra è tornata in Europa e gli acquisti che sta facendo la Fiorentina denotano una strategia. Sono ottimista e penso che con Commisso la città potrà anche ritrovare un ottimo rapporto“.

SUI RAPPORTI TRA POLITICA E FIORENTINA. “Penso siano stati risolti. Sullo stadio Commisso aveva idea di fare una cosa di proprietà com’è la cultura americana. Anche uno stadio fuori dal Comune di Firenze. Io però sono convinto che noi tutti tributeremo a Commisso un grande applauso per aver costruito alla Fiorentina la propria casa. Lo ringrazio perché ha messo 100 milioni per il Viola Park per un asset importantissimo per la società. Sarà anche elemento di riqualificazione della piana di Ripoli“.

SULLO STADIO. “Sono convinto che sia importante che il Comune della città abbia sempre un ruolo quantomeno nell’assetto patrimoniale. Se non avessimo avuto a disposizione lo stadio nel 2002 ma fosse stato di proprietà Fiorentina sarebbe finito nel fallimento di Cecchi Gori. L’idea di Commisso era corretta ma si può anche dare una lunga concessione sul Franchi che possa permettere alla Fiorentina di fare investimenti. Le ultime dichiarazioni di Barone sono di dialogo proprio su questa situazione“.

SU DOVE GIOCHERA’ LA FIORENTINA. “Abbiamo 150 milioni per fare il restyling. Si tratta di aggiustare leggermente il progetto alle risorse effettivamente a disposizione ma guai a non fare lo stadio. Su dove giocherà la Fiorentina vediamo. Negli anni ’90 la squadra andò a giocare a Perugia. A mio giudizio la soluzione ideale sarebbe giocare a Empoli“.

SUL RAPPORTO FIRENZE-COMMISSO. “Il rapporto di Commisso con Firenze parte dal comune entusiasmo del primo periodo. Poi i tratti caratteriali di Commisso e dall’altro un dna esigente dei tifosi hanno portato a meno sintonia. Ora però secondo me si sta trovando la sintesi giusta“.

73 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

73 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

73
0
Lascia un commento!x