Connect with us

Rassegna Stampa

Koulibaly il primo obiettivo per la Juventus: Milenkovic tra le alternative

Milenkovic

I bianconeri stanno cercando di convincere il centrale del Napoli. Tra le alternative anche il difensore della Fiorentina

Del doman non v’è certezza in casa Juventus e molti dubbi nascono dalle riflessioni di Kalidou Koulibaly, il candidato principale alla sostituzione di Mathijs de Ligt. Aurelio De Laurentiis spera che la recente offerta da 6 milioni netti all’anno per le prossime 5 stagioni in questi giorni inducano KK a sposare l’azzurro sino a fine carriera, magari da dirigente. Ma questa aspettativa non fa i conti con gli intendimenti del giocatore, ormai deciso a provare nuove esperienze. Scrive La Gazzetta dello Sport.

È altrettanto chiaro che per Kalidou sono allertati i maggiori club europei. Le danze sono cominciate a Barcellona, ma di recente hanno coinvolto anche il Chelsea e lo stesso Bayern: guarda caso le società che si stanno contendendo le prestazioni di De Ligt.

Nelle più recenti riunioni di mercato juventine sono state vagliate tante candidature. È una selezione che sta fatalmente emergendo. Ad esempio viene riproposto il centrale Manuel Akanji del Borussia Dortmund, legato ai tedeschi da un solo anno di contratto. Questa soluzione non ha ancora preso piede. Piuttosto negli ultimi giorni sono cresciute le quotazioni di Presnel Kimpembe. Con l’arrivo di Skriniar al Psg il nazionale francese è in uscita e, ad appena 26 anni, ha ancora la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale.

Poi, c’è sempre l’opzione del nazionale serbo Nikola Milenkovic. Anche lui legato alla Fiorentina per una sola stagione. Il prezzo può essere abbordabile, considerata la promessa dei vertici viola di lasciarlo libero di fare una nuova esperienza. Più costosa, invece, la strada che porta ad un altro brasiliano, Gabriel, tesserato con l’Arsenal sino al 2025. Arrivato la scorsa estate dal Lilla per poco più di 20 milioni, dopo l’ultima stagione viene valutato intorno ai 40.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x