
L’attaccante ivoriano ha le idee chiare: non vuole giocare da esterno. Opzione dunque da escludere
Già Cesare Prandelli aveva provato a cambiare ruolo a Christian Kouame. Spostandolo dal ruolo di punta centrale a quello di esterno. Per sfruttare le sue incredibili doti fisiche. Ma l’esperimento non andò a buon fine. Anche perché il giocatore non ha mai aperto veramente a questa ipotesi.
Insomma Kouame non vuole giocare da esterno. E questo concetto lo ha ribadito più volte anche alla stessa Fiorentina. Così salirà a Moena per il ritiro estivo dei viola con l’idea però di giocarsi un posto nell’affollato reparto delle prime punte. Dove non c’è un titolare che possa garantire 15-20 gol a stagione ma due giocatori (Jovic e Cabral) che partono nettamente avanti agli altri.
Kouame è comunque pronto a giocarsi le sue carte, anche se parte dal ruolo di terza punta insieme a Kokorin. Dovrà essere Italiano poi a decidere cosa fare. Ma è chiaro a tutti che l’ivoriano avrebbe molte più possibilità di restare alla Fiorentina se accettasse di reinventarsi da esterno. Ruolo per altro in cui la società stessa sta cercando un altro elemento da inserire in rosa al posto di Callejon.
E’ più facile dunque rimanere e giocare nella Fiorentina da esterno piuttosto che da attaccante. Ma Kouame la sua scelta pare averla già fatta.

Di
Francesco Zei