
Viola che hanno chiuso per il ritorno del portiere a Firenze mentre Mandragora sosteneva le visite mediche
Un sabato intenso, quello della Fiorentina che ha definito la “questione portiere”. Dall’Atalanta arriva Pierluigi Gollini, 27 anni, un passato nelle giovanili viola. La formula è quella del prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto a 8,5 milioni. Vicino Dodò: 15 milioni allo Shakhtar e contratto al terzino fino al 2027. Scrive Tuttosport.
In arrivo anche Jovic dal Real Madrid. Per il centrocampo continua la corte per Dennis Praet, tornato a Leicester dopo l’esperienza al Torino, mentre in Spagna accostano i viola a Riqui Puig, 23 anni, del Barcellona. Visite mediche ieri a Roma per Rolando Mandragora, primo colpo della Fiorentina 2022-23. Acquisto a titolo definitivo per 9 milioni e contratto di 5 anni. L’ufficialità è annunciata per domani (la Juve è quotata in Borsa), la presentazione a metà settimana.
Per la difesa monitorate le situazioni di Marlon (Shakhtar), Acerbi (Lazio) e Cistana (Brescia). Con l’Empoli si lavora allo scambio tra Zurkowski (che piace anche a Bologna e Sassuolo) e Bajrami.

Di
Redazione LaViola.it