Connect with us

Fiorentina-Juventus, l’Alfabeto viola de ‘LA PARTITA DELL’ANNO’

A come AGNELLI, UNA PASSEGGIATA AL FRANCHI? Chissà se anche oggi il presidente della Juventus si concederà una passeggiata all’interno del Franchi, così, a mò di sfida, di provocazione..chissà…

B di BORDATE DI FISCHI PER JOVETIC ah già, Jovetic mica lo hanno preso gratis…Eh Marotta Marotta…

C come CUADRADOOOOOO… Che voglia di vederlo tornare a segnare l’esterno viola.L’anno scorso era esploso, era partito forte quest’anno in Europa League, poi quel problema alla spalla che lo ha messo ko. Ora è tornato al meglio, e Firenze non vede l’ora di vederlo tornare a segnare, scartare, applaudirlo ed esaltarsi per i suoi dribbling..

D di DIEGO DELLA VALLE Torna al Franchi per la sua partita, una delle tante, come quella contro l’Inter. Per lui vincere contro gli Agnelli, contro gli Elkann, non avrebbe prezzo oggi.

E di E SE TI SALVA BIRSA, c’è veramente poco da stare Allegri in casa Milan, ma contenti loro..

F di FINAL COUNTDOWN E’ finito il conto alla rovescia, si contano ormai le ore, i minuti. C’è la Juve..E c’è chi si ricorda di Roberto Baggio, di quello scudetto 1982, di quella Coppa Uefa giocata ad Avellino, di Calciopoli, dei tanti furti subiti nel corso della storia..C’è la Juve, avanti tutta.

G di GRAZIE ANTONIO PER I COMPLIMENTI Quanti complimenti piovuti sulla Fiorentina, sui tifosi della Fiorentina, sullo stadio senza barriere, da parte del buon Antonio Conte. Oggi, però, cori non pensare di esserteli evitati eh…

H di HAI DORMITO STANOTTE? La tensione per questa gara è altissima..e chi ha dormito? Impossibile..

I di ILICIC DAI CA…. Doveva essere la gara del rientro, e invece niente anche a questo giro. Lo sloveno non riesce a trovare la via d’uscita da un colpo alla caviglia rimediato in nazionale ormai quasi un mese fa, ed è sempre più un giallo la sua tenuta fisica. Peccato, perché in questo periodo, senza Gomez, avrebbe fatto un gran comodo.

J di JUVE M…A si può dire? O è discriminazione?

L di LA PARRUCCA CONTRO LA JUVE E’ DISCRIMINAZIONE? E abbiamo detto tutto

M di MANNAGGIA A TE REBIC Il giovane croato ha preferito andare a giocare 45’ con la sua nazionale (Under 21) piuttosto che lavorare a Firenze col resto del gruppo per essere al meglio in una gara come quella contro la Juve dove per la città viola se fai qualcosa di buono poi passi alla storia. E’ giovane, si, ma forse, qui, si è giocato una piccola occasione togliendo a Montella un’alternativa davanti. Ci sarà tempo per rifarsi.

N di NON RUBATE GRAZIE…Giochiamocela alla pari, senza errori arbitrali, favori, rigori inventati, fuorigioco evidenti non fischiati..Ammoniamo quando c’è da ammonire senza stare a guardare il nome, la maglia etc etc.. Alla pari, per favore..

O di ORA TORNIAMO A VINCERE PER FAVORE.. 15 anni senza battere la Juve al Franchi possono bastare. Adesso è il momento di tornare a vincere…

P di PICCHIA PER NOI MASSIMO AMBROSINI In una gara come quella contro la Juventus Ambrosini sarà fondamentale. Sembrava fosse arrivato a Firenze ormai un ex giocatore di calcio..e invece, Ambro, è quasi sempre uno dei migliori in campo. C’era una volta il PICCHIA PER NOI BEPPE IACHINI, quello era lo spirito che un tifoso della Fiorentina voleva vedere da un suo giocatore, in una sfida alla Juve tanto più…E Ambro, non si tirerà certo indietro.

Q di QUATTROCENTO STEWARDS…Mah…non starete esagerando? Ah si, giusto, questo è il peggior stadio d’Italia..

R di ROSSI IL FENOMENO… Proverà a ripartire dal minuto 60′ di Inter-Fiorentina, Giuseppe Rossi, da quel 5 gol in 5 gare che a quel minuto aveva raggiunto. La sua media reti è ancora oggi fantastica, 1 gol ogni 95 minuti in campionato, e la Fiesole ha già in gola il coro IL FENOMENO da urlare in caso di gol di Pepito..

S di SEGNA SEMPRE BABACAR E’ già a 7 gol il giovane viola in prestito al Modena. Il ragazzo viene su alla grandissima. E l’anno prossimo….

T di TUTTO ESAURITO Il Franchi e la carica dei 40 mila come non si vedeva da tempo, avanti viola..

U di UNDICI LEONI Quello che serve per sbranare la Juve

V di VOGLIO VEDERE TEVEZ DA VICINO..o forse è meglio di no… 

Z di ZERO GOL SEGNATI ALLA JUVE CON MONTELLA… 
Sembra impossibile visto che con l’aeroplanino la squadra viola ha segnato sempre un sacco di reti. Eppure alla Juve ancora nulla 0-0 e 2-0 per loro. Oggi la tendenza deve cambiare.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie

0
Lascia un commento!x