
Nomi altisonanti per i viola arrivano anche dall’estero con il centrale in uscita dal Barcellona e l’argentino già trattato proprio dalla Fiorentina
Dalla Spagna sono sicuri: Umtiti ha scelto di lasciare la Liga per rilanciare la sua (tormentata). E avrebbe come destinazione Firenze e la Fiorentina. Il motivo? Gioca un bel calcio e per MundoDeportivo.com il nazionale francese l’avrebbe individuata come destinazione gradita. Scrive La Nazione.
Se a questo si aggiunge che l’Inter ha praticamente definito il passaggio di Skriniar al Psg, puntando a Milenkovic come sostituto, ecco che Umtiti sarebbe il sostituto ideale. Ma l’ingaggio da top player e le condizioni fisiche da valutare sono le due incognite di una operazione comunque tutta da costruire. Anche se dalla Spagna insistono, sostenendo anche però che l’Atletico Madrid stia facendo un pressing importante con Fali Ramadani, procuratore di Milenkovic. Per strappare il centrale serbo proprio all’Inter. Difficile.
A proposito di penisola iberica. Rimbalza anche una opzione che la Fiorentina aveva cercato di concretizzare già durante il mercato di gennaio. Ma la trattativa con il Tottenham non decollò anche se Giovani Lo Celso lasciò poi la Premier per andare al Villarreal, in prestito (non riscattato). Il suo nome per la mediana pare sia tornato di attualità. Chiamatele, se volete, suggestioni.

Di
Redazione LaViola.it