Al momento la Fiorentina non ha punteggio, ma prenderà quello della Federazione italiana. Attesa per il ranking, ma il girone sarebbe più difficile
Nel 2017, al termine dell’ultima stagione trascorsa in Europa, la Fiorentina era la terza italiana del ranking Uefa dietro a Napoli e Juve. Merito, soprattutto, della semifinale di Europa League raggiunta nel 2015. Nel ranking di quella appena conclusa, 2021/22, invece non compare nemmeno (dopo il 100esimo posto del 2020/21): è il risultato di 5 anni in cui non ha messo insieme neanche un punto. Così scrive il Corriere Fiorentino.
AI PLAYOFF. E’ importante quindi tornare in campo internazionale e muovere il ranking, che pure negli ultimi 10 anni vede la Fiorentina al 55esimo posto assoluto (prima di questa stagione, dati da aggiornare). La Fiorentina, comunque, utilizzando da regolamento il ranking della Federazione (l’Italia è terza dietro a Inghilterra e Spagna), dovrebbe riuscire a essere testa di serie nel sorteggio dei playoff di Conference. Agli eventuali gironi, però, è probabile che resti esclusa da prima e seconda fascia, con la conseguenza di dover affrontare un raggruppamento più difficile.
Di
Redazione LaViola.it