Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta contro i blucerchiati
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato dopo la sconfitta contro la Sampdoria ai microfoni di DAZN:
APPROCCIO. “Per me oggi c’è poco da dire. Sono stati bravi i nostri avversari ad essere più svegli di noi e più veloci, attenti. Forse liberi mentalmente hanno giocato una partita diversa da quella che sarebbe stata giocando per qualcosa di importante. Abbiamo sprecato il primo match point, ora ne abbiamo un altro: abbiamo ancora la possibilità di fare qualcosa di importante. Mi dispiace per oggi, per la gente che è venuta a vederci, ma ci dobbiamo riprovare tra pochi giorni”.
CAMBI. “Non è mai facile, oggi andavano più forte di noi, andavano a una velocità diversa. Mi dispiace perché le motivazioni potevano essere diverse, rispetto a quelle della Samp, ma non siamo riusciti a fare un gol soprattutto nel primo tempo quando abbiamo avuto 3-4 situazione e loro con un’occasione ti fanno il terzo. Non è facile per chi subentra. Quest’anno ci siamo riusciti spesso a cambiare la partita con i subentrati, oggi no. Archiviamo, ci riproveremo contro la Juve”.
EUROPA DATA PER SCONTATA. “Avevo detto che temevo questo stadio, gli attaccanti della Samp e così è stato. Questi sono giocatori di qualità e lo hanno dimostrato oggi, noi non siamo stati bravi come contro la Roma e oggi perdi meritatamente. Concentriamoci per qualificarci a una competizione che secondo me meritiamo, lasciamo perdere la gara di oggi. Poi tireremo le somme”.
JUVENTUS. “Ci sono squadre che hanno chiuso la stagione già qualche settimana fa, noi invece continuiamo ad avere partite che contano e difficili, dove i punti contano tantissimo. Era destino che ci dovessimo giocare tutto davanti al nostro pubblico, certamente dobbiamo essere diversi da oggi. Daremo il 100%, non ci rimane altro da fare”.
Di
Mattia Zupo