L’esperto tecnico, oggi alla Juve Stabia ma con un passato alla Sampdoria, ha parlato della gara di lunedì
Walter Novellino ha parlato a Radio Bruno: “La Fiorentina è una squadra che non mi ha sorpreso perché conosco Italiano ed è un allenatore straordinario: è determinato e trasmette ai ragazzi ciò che vuole. E’ riuscito a dare un cambio di passo alla Fiorentina. Di fronte al Sampdoria che invece deve cercare di fare punti. I viola devono entrare in Europa e sono convinto che possa farcela ma tutto passerà dalla gara di Genova. Sarà una partita difficile per i blucerchiati perché la Fiorentina fa paura“.
SULLA SAMPDORIA: “Si fa in fretta a dare la colpa alla società ma un po’ di colpe ce le hanno anche i giocatori. Ci sono giocatori di qualità e di grande esperienza. La Sampdoria è entrata in un imbuto da cui non riesce ad uscire. Lunedì affronterà una Fiorentina che lotta per un obiettivo importante. Non riesco a spiegare questo momento della Samp. Sicuramente però non darei la colpa solo alla società“.
SULLA CONTEMPORANEITA’: “Non è giusto che si giochino partite chiave in giorni diversi. Anche il Cagliari ha diritto di fare il finale di campionato uguale agli altri così come la Sampdoria. Così facendo per me si falsa un po’ il campionato“.
SUL GIOCATORE CHE LO HA COLPITO DELLA FIORENTINA: “A me ha colpito la determinazione di Italiano. Il suo modo di tenere la squadra alta, gioca sempre per vincere. Io darei un 9 al lavoro del tecnico viola. Per me è il miglior allenatore di questo campionato anche ricordandoci la Fiorentina del passato“.

Di
Redazione LaViola.it