Connect with us

News

Italiano: “Giocato alla pari col Milan, in questo momento ogni errore lo paghiamo caro”

Italiano

Le dichiarazioni dell’allenatore viola a margine della sconfitta di San Siro subita per mano del Milan

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN: “Oggi sicuramente abbiamo reagito alle due prestazioni non belle, anche in termini di dinamismo e soprattutto qualità. La squadra a giocato alla pari col Milan, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo avuto una palla gol con Cabral. In questo momento ogni ingenuità la paghiamo cara, anche oggi forse potevamo evitare quell’errore ed evitare la sconfitta, però la squadra ha fatto la prestazione. Giocare alla pari con questo Milan in questo stadio non è affatto facile”.

SUGLI ESTERNI. “Siccome in questo momento non riusciamo ad avere un grandissimo goleador, gli esterni cerchiamo di ruotarli per renderli tutti partecipi e far fare a tutti prestazioni. Purtroppo in questo momento non riusciamo a incidere sotto porta, anche oggi abbiamo avuto qualche situazione. Sia all’inizio che in corsa si cerca di far cambiare l’inerzia delle partite. Però sinceramente volevo vedere la squadra diversa rispetto alle ultime due partite, e penso che oggi si sia vista”.

SULLA PARTITA. “Nella ripresa abbiamo smesso un po’ di tenere la palla, cosa che avevamo fatto bene nel primo tempo. Poi di conseguenza arrivano meno occasioni. C’è anche il merito del Milan: spinge tanto, il pubblico lo accompagna, noi ci siamo abbassati con la linea difensiva. Abbiamo solamente concesso un po’ di possesso in più, perché in termini di occasioni hanno creato qualcosa ma non pericolosissime. Purtroppo ora veniamo da qualche sconfitta di troppo, ora abbiamo una settimana tipo e cercheremo di prepararla al meglio”.

SU DOVE BISOGNA ALZARE L’ASTICELLA. “Secondo me si può sempre migliorare, in ogni partita, in ogni allenamento, in ogni stagione. L’importante ora è terminare la stagione in maniera diversa rispetto a quello che stiamo facendo adesso, parlo in termini di vittorie. Perché il campionato è stato straordinario, siamo ancora lì, attaccati a quelle davanti a noi. Dobbiamo cercare di spingere ed essere sempre quelli di oggi. Per il futuro ci sarà tempo di rimettere in sesto la squadra”.

TRE SCONFITTE POSSONO CONDIZIONARE O MENO. “E’ certo che quando si gioca punto a punto non farne nemmeno uno in tre partite diventa pesante. Ma siamo ancora lì, ci sono 9 punti a disposizione, quest’anno siamo stati capaci di essere una squadra folle: prestazioni non bellissime e poi una settimana dopo grandissime prestazioni. Dobbiamo cercare di continuare con fiducia ed entusiasmo”.

COSA DIRE A TERRACCIANO. “E’ stato l’unico errore di oggi, ha giocato tantissimi ottimi palloni. Purtroppo può capitare, sta facendo un grande campionato. Mi dispiace, in questo momento al minimo errore prendiamo gol e roviniamo buone prestazioni. Non gli ho detto nulla, sono cose che capitano”.

219 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

219 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

219
0
Lascia un commento!x