Fra i convocati torna Torreira, che però dovrebbe partire dalla panchina L’ultima tentazione di Italiano è quella di riproporre Ikoné come mezzala
Vincenzo Italiano, un po’ a sorpresa, ritrova Lucas Torreira alla vigilia della sfida contro l’Udinese. L’uruguaiano, uscito infortunato dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, ha bruciato le tappe ed è pronto a dare il suo contributo stasera. Difficile che parta da titolare, come sottolinea La Nazione, anche in vista della sfida di domenica contro il Milan. Al suo posto ci sarà ancora una volta Amrabat.
Qualche novità la mediana viola dovrebbe però presentarla: Maleh non ha convinto a Salerno e al suo posto si potrebbe rivedere Ikoné in posizione di mezzala, con Duncan a completare il centrocampo.
Cambi anche in difesa, con Odriozola in pole per una maglia da titolare dopo il dirompente ingresso in campo di domenica contro la Salernitana. Dopo oltre un mese dall’ultima volta quindi sarà lui ad occupare la fascia destra dal 1′. A sinistra confermato il solito Biraghi così come Milenkovic al centro (sempre in gol nelle ultime due sfide interne contro l’Udinese). Verso la conferma anche Igor, nonostante l’errore costato il risultato tre giorni fa.
Soliti dubbi anche in attacco: Saponara viaggia spedito verso una maglia da titolare dopo il gol nell’ultimo turno, così come Nico Gonzalez. Il dubbio maggiore però è rappresentato dalla punta: Cabral e Piatek non hanno impressionato all’Arechi, ma potrebbe essere il polacco a prendersi la maglia da titolare dopo cinque partite in cui era stato l’ex Basilea a guidare l’attacco viola.

Di
Redazione LaViola.it