Connect with us

Notizie

Italiano (DAZN): “Sconfitta immeritata per il nostro 2° tempo. Male l’approccio, bene i cambi”

Il tecnico gigliato dopo la sconfitta a Salerno: “Nel primo tempo abbiamo subito la foga della Salernitana, bene nella ripresa ma puniti nell’unica disattenzione”

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro la Salernitana: “Nel primo tempo abbiamo approcciato stranamente non bene, perché di solito questo non lo sbagliamo. Ne ha approfittato la Salernitana, spinta da uno stadio davvero preparato per grandi imprese. Abbiamo subito la loro foga, il loro furore iniziale. Però nella ripresa abbiamo rimediato al brutto primo tempo, abbiamo messo lì la Salernitana e nell’unica disattenzione del secondo tempo perdiamo una partita che non meritavamo di perdere per come è stata disputata la ripresa”.

ULTIME DUE OCCASIONI. “In quei casi lì, come un difensore percepisce un pericolo un attaccante deve pensare in maniera ottimistica e credere che la palla possa arrivare in quella zona. Piatek ha quest’occasione, era in zona, forse la palla è arrivata un po’ troppo veloce però poteva fare il 2-2. Tuttavia, lasciando perdere i singoli episodi, il primo tempo non mi è piaciuto e invece il secondo è stato all’altezza della Fiorentina vista quest’anno”.

SOSTITUZIONI. “Sono contento, abbiamo cercato di alzare un po’ i ritmi con i due terzini freschi, con Saponara, con la qualità di Callejon in mezzo al campo. Penso che la Fiorentina nel secondo tempo sia stata capace di mettere alle corde gli avversari. La perdiamo nell’unica disattenzione, alla fine la sconfitta forse è un po’ troppo per noi”.

INCIDENTE DI PERCORSO O CAMPANELLO D’ALLARME. “Anche se fosse un campanello d’allarme, il campionato è praticamente finito. Dobbiamo cercare di non subire a livello mentale e non far pesare questa sconfitta. Ci sono 5 gare, 15 punti, siamo in una zona di classifica che vogliamo mantenere. Una partita in cui non sei al 100% può capitare, quando abbassi la concentrazione viene puntualmente castigato, quest’anno c’è capitato spesso. Però nelle ultime cinque dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili, a partire da mercoledì che abbiamo un recupero importante che giochiamo in casa. Dobbiamo sfruttare anche noi lo stadio, la spinta dei nostri tifosi, come è successo oggi a Salerno”.

OBIETTIVO EUROPA. “L’obiettivo è rimanere in quelle zone che dalla prima giornata ci meritiamo. Siamo attaccati a quella zona, ci vogliamo rimanere, dipende tutto da noi e da cosa riusciremo a proporre”.

111 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

111 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

111
0
Lascia un commento!x