Connect with us

Notizie

Buso: “La Fiorentina è cresciuta nel corso dell’anno, la Juve è rimasta lì”

L’ex calciatore e allenatore viola: “La Fiorentina deve sognare la Champions, i riscontri sul campo vanno in questa direzione”

L’ex viola Renato Buso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina nel corso dell’annata è cresciuta, facendo un percorso di squadra e individuale di consapevolezza, la Juve è rimasta lì. Andare a vincere a Torino è difficilissimo, sarebbe un’impresa, ma questa Fiorentina ha dimostrato di poter battere chiunque. Ci vuole quel pizzico di fortuna che non c’è stata all’andata”.

ITALIANO E ALLEGRI. “Sono due cose diverse. Italiano è stato chiamato per dare una svolta dopo due anni terribili con un calcio molto diverso, molto offensivo. Ha capito che era una squadra che non poteva difendersi bassa, quindi ha tenuto molto lontano dall’area le squadre avversarie. La Juve ha sempre basato il suo gioco sugli individui, sulle giocate singoli. Si è focalizzata esclusivamente sul risultato. Questa è la mentalità dei due allenatori: uno ha un percorso innovativo, un altro cerca di gestire dei campioni e una squadra in cui un pareggio vuol dire sconfitta”.

QUARTO POSTO. “È un po’ che dico che il sogno dev’essere di raggiungere la Champions. Ci sono sempre stati riscontri sul campo che andavano in questa direzione, come giocatori rinati dopo due anni terribili. Quello che mi ha stupito di più è che anche Italiano non sapeva quelle che potevano essere le reazioni del gruppo dopo la partenza di Vlahovic. La squadra, invece, si è ritrovata, ha delle identità, appoggiandosi alle convinzioni dell’allenatore. Da lì è migliorata sempre di più”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x