L’ex bomber del Venezia: “Se Gonzalez avesse anche tanti gol nelle corde sarebbe al Barcellona o al Manchester City. Sta migliorando. Venezia in difficoltà”
Parla così in vista della gara di sabato tra la Fiorentina e il Venezia l’ex attaccante dei lagunari Filippo Maniero a Lady Radio: “La classifica dice che quella di sabato sarà una gara fondamentale per entrambe, coi viola in lotta per l’Europa e il Venezia in cerca di punti salvezza. Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi per la Fiorentina, con stati d’animo opposti”.
VENEZIA. “E’ un po’ strano l’andamento stagionale del Venezia. A inizio stagione stava facendo grandi cose, aveva messo in cascina diversi punti con buone prestazioni. Poi non saprei cosa è successo. Forse l’inesperienza di molti calciatori che ci sono in rosa, assieme ad una qualità che è quella che è, hanno portato a questo calo di risultati. Chiaramente, l’obiettivo era la salvezza, come lo è adesso, non è ancora spacciata, quindi si deve rimboccare le maniche e continuare a lavorare. La sconfitta dell’ultimo turno, tuttavia, è una mazzata psicologica ulteriore. Una squadra e una società quando inizia un campionato sa quale deve essere il proprio obiettivo, non è che è da oggi che il Venezia sa che deve lottare per salvarsi. Quindi…la situazione attuale fa parte delle cose”.
FIORENTINA. “Era difficile sostituire uno come Vlahovic, perché segnava quasi tutte le domeniche. Tuttavia, anche Piatek e Cabral stanno facendo vedere che anche loro sanno buttarla dentro, magari non con la continuità di Vlahovic, ma hanno numeri importanti. La Fiorentina gioca bene lo stesso, anche senza il proprio capocannoniere, sfruttando molto bene la qualità dei calciatori che ha a disposizione. Sta facendo un grande campionato, sta facendo qualcosa di veramente straordinario, soprattutto perché è il primo anno in cui Italiano è a Firenze, al primo anno in una piazza così importante come quella viola. Non era semplice, va elogiato il suo lavoro”.
GONZALEZ. “Se avesse anche il fiuto del gol…oltre alle qualità che ha…forse non sarebbe alla Fiorentina, ma al Barcellona o al Manchester City. Gonzalez salta l’uomo, crea superiorità numerica, è generoso, corre molto. Se facesse anche molti gol con continuità sarebbe fenomenale. Adesso ho visto che ha trovato più concretezza sotto porta, e potrebbe essere un’arma importante per la Fiorentina. Anche perché adesso si va verso i primi caldi, e con le doti che ha lui potrebbe dargli un grosso vantaggio”.

Di
Redazione LaViola.it