Connect with us

News

Non solo un ‘copri-carenze’, ma inserimenti nel dna. Torreira, caccia al record di gol stagionali

Torreira

Lucas Torreira insegue il record personale di reti in una stagione. E’ già a quota 4, con quella dote riscoperta negli inserimenti

Con i quattro gol segnati fin qui Lucas Torreira ha già raggiunto il suo miglior bottino di reti segnate in una singola stagione. L’ultima volta era il 2017-18 con la Sampdoria, quando si fermò, appunto, a quattro centri in Serie A. E mancano ancora 9 gare in questo campionato per migliorarsi (oltre a quella di Coppa Italia con la Juventus).

INSERIMENTI. Quando arrivò alla Fiorentina fu lui stesso a ricordare come nelle corde avesse anche qualche gol, soprattutto con tiri da fuori e punizioni. Fin qui, invece, nella sua avventura in maglia viola le reti messe a segno le ha siglate tutte da dentro l’area, sfruttando quella capacità di lettura negli inserimenti che Italiano sta valorizzando sempre con maggior insistenza. Aveva aperto la danze con un gol su batti e ribatti in area al Sassuolo, proseguendo poi segnando di testa al Genoa, fino a quando Italiano non gli ha dato ulteriore licenza di inserimento. Da lì le reti con Bologna e Inter, oltre alle tre occasioni avute col Verona.

NON SOLO COPRI-CARENZE.  “Lucas ha tempismo, sa quando arrivare e ha libertà di inserirsi in area e per colpire. Gli esterni non riescono ad incidere…riusciamo a farlo con il play”, disse Italiano dopo la gara col Bologna, sottolineando la particolare abilità dell’uruguagio nel riuscire ad inserirsi con tempismo perfetto. Non solo, dunque, un’arma improvvisata o occasione, per sopperire alle carenze di esterni e (a volte) del centravanti, ma un qualcosa di ricercato.

RECORD. Anche contro l’Empoli, domenica al Franchi, chissà che Torreira non ci provi nuovamente, così come la Fiorentina nello sfruttare tale dote dell’ex Arsenal. A livello personale c’è aria di record, con la soglia storica di gol stagionali ampiamente superabile per trascinare i suoi ancor più di quanto fatto fino ad oggi.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x