
L’iter per il nuovo stadio e la Fiorentina che deve ancora pronunciarsi. Intanto a Empoli c’è l’iter per l’alienazione dello stadio
Non solo il nuovo Franchi, novità sono attese a breve anche per un altro stadio della Città Metropolitana di Firenze: il Castellani di Empoli. Lo stadio è di proprietà del Comune di Empoli. Sta andando avanti l’iter di alienazione, sono attese novità in questo periodo sulla vendita della struttura. Così scrive La Repubblica.
VALORE. Per gennaio-febbraio 2022 era attesa la valutazione da parte dell’Agenzia delle Entrate, che però ancora deve pronunciarsi sull’effettivo valore del Castellani. Non si parla solo del campo sportivo, ma anche delle tribune, delle aree limitrofe allo stadio e anche del Sussidiario, il campo dove si allena la prima squadra.
ACQUIRENTI: ANCHE I VIOLA? Quando sarà resa ufficiale la cifra, allora si potrà iniziare a parlare di asta e di possibili acquirenti. In realtà, stando a quello che emerge dall’ambiente empolese, l’acquirente potrebbe essere solo l’Empoli. Certo, ci sono stati rumors sulla Fiorentina e su un interessamento di Rocco Commisso, ma al momento le probabilità che i viola partecipino all’asta sono vicine allo zero.

Di
Redazione LaViola.it