
Panico verso la sfida tra la Fiorentina Femminile e la Sampdoria: “Abbiamo lavorato molto sulla finalizzazione. Loro sono molto brave nello sfruttare le armi che hanno”
Parla così al media ufficiale gigliato Patrizia Panico, tecnico della Fiorentina Femminile, in vista della gara che attende le viola domani alle 12.30 a Bogliasco contro la Sampdoria:
MOMENTO. “Abbiamo lavorato molto su alcune fasi specifiche, come sulla gestione della palla in alcune zone del campo, sulla finalizzazione e sul come migliorare negli ultimi metri, al pari della fase difensiva. Abbiamo ancora diverse assenze. Non penso ci siano recuperi in queste ultime ore, abbiamo anche una calciatrice che è stata positiva al Covid-19, che sta vivendo giorni molto molto difficili essendo ucraina, come Kravets, e possiamo solo dire che cerchiamo di starle il più vicino possibile”.
SAMPDORIA. “La Samp avrà sicuramente grande spirito di vendetta dopo la gara d’andata. E’ una squadra che crea tanta densità in mezzo al campo, sa essere letale sulle ripartenze. Ha una difesa molto ben organizzata, con elementi che sanno far male anche quando si spingono in attacco. Sa sfruttare al meglio le caratteristiche delle calciatrici che ha”.

Di
Redazione LaViola.it