Connect with us

Notizie

Italiano: “Errore sul gol? Situazioni su cui lavoriamo, ci lavoreremo il doppio”

Le dichiarazioni del tecnico gigliato in conferenza stampa al termine della sconfitta al Mapei Stadium per mano del Sassuolo

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa: “Stavamo per portarla in porto, sono dispiaciutissimo. Continuare con la striscia di risultati positivi e preparare bene la gara di Coppa con un risultato buono era il nostro obiettivo. Però chiaramente da domani inizieremo a pensare al nostro impegno importante. Non penso sia giusto lasciare Sassuolo con zero punti per quel che abbiamo fatto vedere. Ci rimane l’ottima prestazione, dispiace per il risultato”.

ESPULSIONI E ERRORE SUL GOL. “In questo tipo di espulsioni, la responsabilità è di chi commette queste ingenuità. Non si può, non è la prima volta, sono arrabbiato, ne parlerò coi ragazzi perché non va bene. Capisco le situazioni di gioco, le situazioni al limite in cui bisogna fare interventi al limite, ma queste non le mando giù. Spero di non tornare più da qui alla fine su questo argomento. Per quanto riguarda il gol, noi lavoriamo per evitare di prendere gol su quelle situazioni. Però poi c’è la partita, c’è la lettura che può essere giusta o sbagliata. Se prima perdevamo un’ora ora perderemo due ore al giorno per lavorare su questo. Sono amareggiato perché c’è stata la prestazione: se avessimo fatto male non sarei stato di questo stato d’animo. Mi dispiace, perché la squadra ha fatto quel che si doveva fare”.

SU ALCUNI PRINCIPI DI CALCIO. “Abbiamo sempre la smania di andare a prendere la palla e di non rimanere attaccati da chi può andare a prenderla: su questo dovrò lavorare in questi giorni con la mia squadra. Noi non possiamo perdere su una situazione del genere: possiamo perdere se Berardi la mette all’incrocio, se Traorè vince un altro contrasto. Ma su questo no”. 

SU IKONE. “Bene, però gli esterni devono incidere, far gol, come diciamo in tutte le conferenze. Oggi ha avuto 3-4 situazioni in cui poteva concretizzare, però è in grandissima crescita, ha lavorato bene e sono contento. Pian piano sta iniziando a inserirsi, trovare l’intesa e lavorare meno col freno a mano sulle situazione che vuole cercare di creare. Se avesse fatto gol meglio, ma sono contento”.

SULLA JUVE. “Anche se il nostro stato d’animo non è grande, da domani si archivia e andiamo a preparare una semifinale di Coppa. Siamo rimaste ni quattro, tutte che vogliono arrivare alla fine. Vogliamo dare grandissimo valore a questa partita, cercheremo di prepararla con la massima attenzione. Ci teniamo noi, ci tiene la città”.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

23
0
Lascia un commento!x