
Fuori Bastoni, ma Thiago Motta recupera il suo capitano. I due ex viola Agudelo e Hristov in panchina, davanti Manaj. Esterni Gyasi e Verde
Si avvicina quella che per una città intera non è una partita come le altre. Dopo oltre 250 giorni, infatti, l’ex allenatore, Vincenzo Italiano tornerà nel Golfo dopo un addio burrascoso e che per molti ha avuto (e ha ancora) il sapore di un tradimento. E, ironia del destino, lo farà nel giorno di San Valentino. Più che degli innamorati è il giorno delle piccole rivalse di un amore finito male, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
SCELTE. Non mancherà a un appuntamento così importante il capitano aquilotto, Giulio Maggiore, che dopo due giorni di lavoro personalizzato a scopo precauzionale è tornato regolarmente in gruppo e ci sarà. Ancora ai box Sher e Bastoni, mentre pure Kovalenko ha recuperato senza problemi. Insomma lo Spezia si affiderà ancora una volta ai suoi giocatori di maggiore sostanza e qualità nel tentativo di fermare anche la Fiorentina, così come accaduto nel recente passato con Napoli e Milan.
FORMAZIONE. Il 4-2-3-1 di Thiago Motta potrebbe prevedere Provedel in porta, Amian, Erlic, Nikolaou e Reca in difesa, Kiwior e Sala in mezzo al campo, Gyasi, Maggiore e Verde sulla trequarti, Manaj in attacco. In panchina i due ex viola, Agudelo e Hristov, così come Nzola, accostato alla Fiorentina a gennaio.

Di
Redazione LaViola.it