Connect with us

Notizie

Bongiorni: “Italiano sta cercando la formula ideale del suo attacco, troverà la soluzione”

Bongiorni Antonio

L’ex calciatore: “Ritrovarsi all’improvviso senza Vlahovic ha portato tante incertezze nel gruppo viola. Ora Italiano dovrà trovare una soluzione coi nuovi attaccanti”

Antonio Bongiorni, ex calciatore ed ex talent scout dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La gara con i biancocelesti è stato un episodio casuale. Se andiamo a vedere cosa ha combinato la Lazio ieri sera a Milano sembrava un’altra squadra. Probabilmente è stato un momento psicologico particolare per i viola: erano abituati a vedere il proprio centravanti risolvere i problemi in ogni partita. Ritrovarsi all’improvviso senza Vlahovic ha portato tante incertezze nel gruppo. Italiano ora dovrà dimostrare la sua bravura nel riuscire a trovare una soluzione con i nuovi attaccanti che ha la Fiorentina”.

“Piatek negli ultimi 20 metri ha qualità davvero importanti, Cabral ha dimostrato in una sola occasione che in area di rigore ci sa stare. Magari se quel colpo di testa contro la Lazio fosse andato dentro saremmo qui a parlare di qualcosa di diverso. E’ giusto credere e trovare un modulo adatto a questi due giocatori. Li ritengo quasi simili per le caratteristiche negli ultimi 20 metri, chiaramente Vlahovic era diventato duttile anche con i suoi rientri difensivi”.

COPPA ITALIA E OBIETTIVI. “Credo che stasera sarà una partita vera, l’Atalanta sta vivendo momenti difficili a causa degli infortuni, soprattutto quello di Zapata. Italiano troverà il modo per far restare la Fiorentina attaccata al treno per l’Europa”.

AMBIENTAMENTO. “Parlando di attaccanti, Italiano li sta studiando bene per trovare la formula ideale per questa squadra, anche per cambiare durante la partita. Sono convinto che a breve troverà una soluzione importante”.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x