Parla l’esterno argentino: “Firenze è eccezionale, il club è ambizioso: qui per dimostrare chi sono. Voglio portare in alto la Fiorentina”
Parla così Nico Gonzalez al Corriere dello Sport – Stadio, in un’intervista realizzata prima di Fiorentina-Lazio e pubblicata stamani dal quotidiano: “Non avverto la pressione ma sono consapevole dello sforzo economico compiuto dalla società per acquistarmi. Ovviamente mi sento responsabilizzato ed è per questo che cercherò di dare sempre il massimo per portare in alto la Fiorentina”.
VIOLA. “Erano diversi anni che la Fiorentina mi seguiva. Parliamo di un grande club, molto ambizioso. Ho colto questa bella occasione per dimostrare chi sono. Prima di firmare ho parlato con gli argentini che giocavano già qui e anche i loro pareri sono stati importanti nella mia scelta”.
VLAHOVIC. “Dusan, nonostante sia ancora giovane, è già fortissimo. Non so se sia giusto fare paragoni, Vlahovic ha le proprie caratteristiche e penso che possa migliorare ulteriormente. I suoi gol sono stati molto importanti per noi nella prima parte del campionato”.
PIATEK. “Kris è arrivato a Firenze molto carico e lo ha dimostrato fin dai primi allenamenti. Il suo gol all’esordio, contro il Napoli in Coppa Italia, è la dimostrazione di quanto potrà aiutarci”.
EUROPA. “La concorrenza è agguerritissima, ma noi dobbiamo provarci e lottare fino alla fine del campionato. Eventuale festa? Non ho ancora pensato a qualcosa di specifico, ma sicuramente sarebbe bellissimo poter festeggiare con i compagni e con tutti i nostri tifosi allo stadio”.
GOL O ASSIST. “Il gol è sempre un’emozione speciale, però devo dire che anche servire un assist mi piace tantissimo”.
SCUDETTO. “Inter e Milan sembrano avere qualcosa in più”.
FIRENZE. “E’ veramente eccezionale, la qualità della vita è alta e ovunque si respira passione per la Fiorentina. La città è tutta straordinaria, ma il Piazzale Michelangelo e il Ponte Vecchio sono luoghi davvero fantastici”.
Di
Redazione LaViola.it