Rocco Commisso dipinto come ‘Joker’, indagini in corso. Da Palazzo Vecchio: “Condanniamo questo gesto, come le offese a Vlahovic”
Dopo gli striscioni contro Vlahovic appesi al Franchi nei giorni scorsi, ieri oggetto di un messaggio di scherno è stato il patron viola Rocco Commisso, raffigurato “truccato” come Joker. Senza alcuna firma a rivendicarne la paternità, sottolinea il Corriere Dello Sport, il lenzuolo è stato appeso su Ponte Vecchio. A rimuoverlo, poco dopo, sono stati gli agenti della Polizia Municipale. In serata, poi, è arrivata anche una dichiarazione di condanna dell’episodio da parte dell’amministrazione di Palazzo Vecchio, in particolare dell’assessore alla sicurezza urbana Benedetta Albanese: “Condanniamo l’immagine offensiva rivolta al patron della Fiorentina così come respingiamo le offerte e le minacce ai danni di Vlahovic. Le vicende sportive possono far discutere, ma deve rimanere tutto nell’ambito della civiltà”.
INDAGINI. Come detto, lo striscione è stato rimosso ma le indagini per capire chi lo abbia appeso sono in corso, sotto il coordinamento della Polizia di Stato con cui sta collaborando la Municipale di Firenze. Saranno determinanti anche le telecamere di sorveglianza sistemate su più angoli della stessa zona.
Di
Redazione LaViola.it