
Patrick Rahmen, allenatore del Basilea, ha utilizzato la punta anche nell’ultima amichevole. Poi l’accelerata con i viola
Sperava di tenere Arthur Cabral fino a fine stagione, Patrick Rahmen. Il quotidiano svizzero Blick spiega come l’allenatore del Basilea avesse impiegato il brasiliano anche nell’ultima amichevole, così come nell’allenamento di mercoledì. Sul finire della seduta, però, è arrivata l’accelerata della trattativa con la Fiorentina.
Il Basilea incasserà dalla Fiorentina circa 16,5 milioni di franchi svizzeri, cioè 16 milioni di euro. Soldi che serviranno a ripianare i debiti, insieme alla cessione di Zhegrova al Lille. Anche se gli svizzeri dovranno dare parte di questi milioni a Cearà e Palmeiras, oltre che per commissioni di consulenza particolarmente alte, aggiunge Blick.
Insomma, alla fine ‘solo’ 12 milioni finiranno nelle casse del Basilea. A meno che la Fiorentina non venda tra qualche anno Cabral: potrebbe esserci una percentuale sulla futura rivendita, o dei bonus, com’è stato per la cessione di Salah a suo tempo dal Basilea al Chelsea, un affarone per gli svizzeri soprattutto nei successivi passaggi a Roma e Liverpool.

Di
Redazione LaViola.it