
Si prende 5 in pagella l’arbitro di Cagliari-Fiorentina. Contestato in particolare il rigore dei sardi. Anche il Var ha le sue colpe
Insufficiente l’arbitro Aureliano sui quotidiani. Voto 5 dal Corriere dello Sport: “Partita agrodolce per Aureliano, dove l’agro e il dolce sono i due rigori dati: bene, molto, sul primo (non difficile, ma lo fischia con sicurezza), molte discussioni sul secondo, più sul provvedimento disciplinare (rosso perché?) che sul tecnico (mano in area uguale rigore, alla lettera). La chiude con 37 falli fischiati (aveva una media di 27), un rosso e 6 ammoniti (media 4,60)”.
NO DISCUSSIONI. “Odriozola entra in area del Cagliari, Bellanova lo affronta in scivolata ma sbaglia tutto, tempi e postura, il contatto è inevitabile, senza poter prendere il pallone, corretto assegnare il rigore”.
TANTI DUBBI. “Molto più complesso il secondo penalty assegnato: Joao Pedro salta e colpisce di testa, ma anche – in dinamica – sbilancia un po’ Odriozola che è davanti a lui. Il giocatore viola è di spalle e alza entrambe le braccia proprio perché in precario equilibrio, questo alimenta i dubbi sul rigore fischiato, che tecnicamente ci può anche stare (braccia alte ben sopra le spalle). Non convince il rosso per aver evitato una chiara occasione: il colpo di testa di Joao Pedro sarebbe andato fuori e comunque in porta c’era ancora Terracciano (l’indicazione è il giallo)”. Voto 5,5 al Var Maresca: “Si tiene alla larga da tutto”.
GAZZETTA. Voto 5 anche sulla Gazzetta per Aureliano: “Ok sui due rigori, che ci sono, ma non convince l’espulsione di Odriozola: la palla sembra diretta sul fondo. Dura dal campo, ma il Var…”.

Di
Redazione LaViola.it