
Così Andrea Della Valle all’uscita dal Franchi: “Delusione per il risultato, ma sono fiducioso perché da gennaio se partiamo con il piede giusto possiamo tornare dove meritiamo. Oggi l’abbiamo dimostrato: partita spettacolare, un rigore ingenuo. Il nostro ragazzo ci è cascato, peccato. Anche per il primo gol in fuorigioco. Una mezza soddisfazione. Questo Napoli darà filo da torcere fino alla fine alla Juventus, forse anche più della Roma. La Fiorentina ha retto bene, c’è stata un po’ di difficoltà: contro una squadra di questa qualità, chiunque avrebbe mollato. La Fiorentina no. Ripartiremo da questa Fiorentina.
Rinforzi e errori individuali? Si vince e si perde tutti insieme, non si può incolpare un singolo. Questa squadra ha degli ottimi elementi, con alcuni fuoriclasse. State vedendo Chiesa, Bernardeschi, Kalinic. Se c’è da fare qualcosa, io non credo, ma ci penserà il nostro direttore. Ma lo abbiamo visto stasera, abbiamo giocato alla pari con una squadra fortissima. Bernardeschi? Non era in vendita la scorsa estate. Ora abbiamo blindato Kalinic, Bernardeschi ha un contratto lungo e c’è tempo per rinnovare. Spero rimanga con noi a lungo. Ora godiamoci questo bicchiere mezzo pieno. Futuro? Lotteremo ancora per la Coppa Uefa, come gli ultimi anni. Ci sono ancora tre obiettivi aperti, sono ottimisti. Poi si perde le partite, e si dice che non ci siamo più. Dopo Genova e Roma, mi auguro che i tifosi rivedano la vera Fiorentina. Come ho fatto io. Per questo dico che inizio a rivedere la luce.
Lo Stadio sarà una novità importante, dopo tanti anni. E l’ambizione andrà di pari passo con l’ambizione della squadra. La Fiorentina c’è e non mollerà, non faccio come altri presidenti che fanno un anno bene e poi qualche anno fuori dai giochi. Vorrei si parlasse di più di questa Fiorentina. Stadio? I fiorentini vedranno di cosa si tratterà, voglio che la città veda nei dettagli cosa sarà questo progetto. Per questo mi sono preso un mese in più”.

Di
Redazione LaViola.it