
La batosta di Torino e la reazione di Napoli, nel mezzo il botta e (mancata) risposta tra la società e Vlahovic. Ora conta tornare a vincere
È tempo di tornare a correre anche in campionato. La settimana appena lasciata alle spalle è stata cruciale per la Fiorentina, dentro e fuori dal campo. In campionato i viola sono caduti rovinosamente a Torino, mancando totalmente l’approccio a livello mentale e subendo la furia dei granata sul piano del gioco e dell’intensità. Pochi giorni dopo però, in Coppa Italia, la squadra di Italiano ha reagito in maniera forte e chiara. Tornando ad esprimersi con ritmi alti, con la voglia di proporre calcio, con mentalità giusta, scrive La Repubblica.
BOTTA E MANCATA RISPOSTA. Quella appena trascorsa, però, è stata anche la settimana del botta e mancata risposta tra la società e Vlahovic. Commisso, Barone e quella richiesta finora caduta nel vuoto: dica pubblicamente, per rispetto della piazza, cosa vuol fare l’attaccante adesso e per il futuro.
TORNA A CORRERE. Per la Fiorentina però stasera una partita insidiosa, contro un Genoa che ha appena esonerato Shevchenko e che è a caccia di un sussulto per la salvezza. Italiano però ha trovato le giuste risposte a Napoli e vuole riprendere la marcia in campionato, dove non vince dall’11 dicembre contro la Salernitana. Nelle ultime 4 partite tra campionato e coppa, 8 gol fatti e 9 subiti. Serve ripartire.

Di
Redazione LaViola.it