
Il serbo viola vince il premio EA SPORTS Player Of The Month di dicembre. Verrà premiato prima della gara contro il Genoa
Dusan Vlahovic vince il premio come miglior giocatore del mese di dicembre della Serie A. Tra le caratteristiche che hanno permesso all’attaccante della Fiorentina di vincere, si legge nel comunicato della Lega, ci sono:
- Indice di Efficienza Tecnica del 94,8%. In linea con i migliori centravanti europei.
- Veloce e potente, raggiunge il 94,2% do Efficienza Fisica, con picchi addirittura del 98% nelle azioni di altissima accelerazione.
- Abilissimo a smarcarsi ed accelerare la manovra. Sfiora il 95% di Aggressività Offensiva.
- Salta l’uomo nel 75% dei tentativi uno contro uno.
- Produce oltre 26 sprint a partita, percorrendo quasi 11 chilometri di cui il 22% ad alta intensità.
A chiudere la nota le parole di Luigi De Siervo, ad della Lega di Serie A: “Vlahovic continua a stupire. La scorsa stagione è stato il miglior giovane della Serie A. Quest’anno sta confermando le grandi aspettative imponendosi come uno dei top player di questo campionato. Forza fisica, tecnica, spirito di sacrificio e grande senso del gol ne fanno uno degli attaccanti più completi in circolazione. Come dimostrano i 5 gol in altrettante partite nel mese di dicembre che gli hanno permesso di terminare il girone d’andata in testa alla classifica marcatori“.

Di
Redazione LaViola.it