Udinese, il direttore dell’area tecnica Marino: “Avanti con Cioffi. Non è un traghettatore. Ha avuto piena fiducia dalla società. E siamo sempre più convinti della scelta”
Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato così al Gazzettino del momento dei friulani, prossimi avversari della Fiorentina:
CIOFFI. “Sono arrivate ottime risposte. Guardando le prestazioni delle ultime tre gare siamo sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta quando si è trattato di sostituire Gotti. Non farà solo il traghettatore. La società gli ha dimostrato da subito fiducia, e si è guadagnato anche il consenso della squadra”.
MERCATO. “Se ci sarà possibilità di fare investimenti non ci tireremo indietro, abbiamo le idee chiare anche per il resto, ma non dipende soltanto da noi. Teodorczyck da tempo non rientrava nel nostro progetto, mentre per Forestieri abbiamo esaudito il suo desiderio di rientrare in Argentina. Del resto là davanti siamo coperti con i vari Beto, Deulofeu, Success, Pussetto, Samardzic, c’è anche Nestorovski. Altre uscite? Dipende dalla volontà dei nostri calciatori. L’Udinese non trattiene alcuno contro voglia. Per cui se qualcuno dovesse manifestasse il desiderio di cambiare aria faremmo il possibile per accontentarlo, ma sinora nessuno si è fatto avanti per cui spero che tutti accettino di rimanere perché tutti avranno possibilità di giocare. Ci sono 5 cambi, c’è un intero girone da disputare. Chi rimane deve sposare il progetto”.
LARSEN. “Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno, a febbraio può già firmare per un altro club, ma l’Udinese ancora dieci mesi fa gli ha proposto il rinnovo, ma ha sempre rifiutato. In ogni caso sulle fasce siamo coperti con Molina e Soppy a destra con Zeegelaar e Udogie a sinistra”.

Di
Redazione LaViola.it