
Secondo la rosea la situazione Lukaku porta i bianconeri a sperare sul serbo. Ma tra pericoli inglesi e “no” americani l’affare sembra piuttosto complicato
Il rapporto tra Lukaku e il mondo Chelsea è in una fase davvero complicata. Il rischio della rottura è sotto gli occhi di tutti, anche se nell’entourage del giocatore provano a circoscrivere il tutto a una crisi passeggera. Legata alle difficoltà d’inserimento in un gruppo già vincente. Scrive La Gazzetta dello Sport che riapre il fascicolo Juve-Vlahovic.
In ogni caso è difficile pensare a un trasferimento a gennaio, ma se non viene ricomposto in fretta il rapporto c’è il rischio che in estate questa vicenda stravolga le attuali gerarchie del mercato degli attaccanti di prima fascia. Ecco perché la Juve può sperare in un cambio di rotta, ad esempio, per Dusan Vlahovic. Il Tottenham è stato molto attivo nel corteggiarlo, in vista della cessione di Harry Kane.
La Juve spera
Ma se dopo questo sfogo dovesse davvero arrivare Lukaku alla corte di Conte, allora il bomber serbo potrebbe tornare di moda per sugli schermi bianconeri. Al momento i contatti con la Fiorentina sono fermi. Visto che l’attualità non concede molte speranze alla società juventina. Arrivabene e Cherubini hanno dovuto rallentare il lavoro su questo fronte. Innanzitutto riscontrando il no della Fiorentina a cedere in corsa il proprio gioiello, visto che conta sulle sue prodezze per tornare in Europa.
E poi c’è l’argomento contratto, con un giocatore che ormai chiede un ingaggio da 8 milioni netti a stagione. Una cifra fuori dal budget attuale della Continassa. Se le trattative in corso non dovessero portare a scelte di lungo termine, in estate (in effetti) il piano della famiglia Agnelli permette investimenti più sostanziosi.
Pericolo inglese
Insomma, se il talento di Belgrado non dovesse trovare una sistemazione di primissimo piano in Inghilterra, evidentemente le potenzialità della Juve aumenterebbero strada facendo. Impossibile invece che Lukaku sbarchi a Torino.
Aggiungiamo noi che ad oggi è veramente molto complicato che la Juventus possa avere uno spiraglio per Vlahovic. L’attaccante ha raggiunto uno status ben superiori alle attuali potenzialità economiche e sportive dei bianconeri. Senza considerare che anche a giugno la Juve dovrebbe trovare un accordo con Commisso.

Di
Redazione LaViola.it