
L’ex team manager viola ha parlato della squadra di Italiano reduce dal pareggio casalingo contro il Sassuolo
Vincenzo Guerini ha parlato a Radio Bruno: “Sono molto contento che la Fiorentina abbia preso Torreira perché è un giocatore adatto per Firenze. I tifosi viola possono innamorarsi di un giocatore così: lotta, combatte e non ha paura di niente. E’ uno Iachini molto più tecnico. E’ mingherlino ma è cattivo, non molla un secondo e ha personalità da vendere. E’ un giocatore che si fa voler bene“.
SULLA FIORENTINA: “E’ piacevole vederla giocare. Adesso guardo tutte le partite e mi diverto. Devo dire che Italiano ha capito cosa significa allenare a Firenze. Si sa che qui è fondamentale giocare bene e la Fiorentina ha trovato l’allenatore giusto per la piazza“.
SULLA FIORENTINA DI MONTELLA: “Ci può stare il paragone con quella Fiorentina. Non solo il primo anno ma tutti e tre gli anni con Montella. Quello che mi entusiasma di questa Fiorentina è che ha sempre il pallino del gioco in mano contro qualunque avversario“.
SULL’EUROPA: “Mi auguro che ci possa andare ma mi preoccuperei poco di questo. Perché con questo indirizzo che ha preso la società e con questo allenatore la Fiorentina è destinata a tornare in Europa. Se la società sarà brava a ragionarci sopra e terrà Italiano in due o tre anni potremo davvero sognare in grande“.
SU VLAHOVIC: “Bisogna che ci mettiamo in testa tutti quanti che di fronte a certe offerte nessuno può resistere. Quello che mi aspetto dalla Fiorentina è che si facciano pagare Vlahovic a carissimo prezzo e che poi quei soldi vengano reinvestiti nella squadra. Si vince qualcosa solo con una società forte e mi sembra che a Firenze ci sia tutto per costruire un futuro vincente“.

Di
Redazione LaViola.it