Connect with us

Rassegna Stampa

Borja: “Renzi? Sorpreso di come possa aver fatto il premier senza mai esser stato eletto”

Ecco altre dichiarazioni di Borja Valero nell’intervista uscita questa mattina su La Gazzetta dello Sport:

Per amore lei ha sbagliato molto oppure l’amore le ha salvato la vita? “Scherza? Mi ha salvato la vita. Devo ringraziare mia moglie. Su tante cose su cui mi aveva consigliato – ad esempio allontanarmi da certa gente – il tempo ha dimostrato che aveva ragione”.

Italia e Spagna hanno avuto dittature come fascismo e franchismo, eppure qui da noi, soprattutto tra i giovani, si respira aria di nostalgia. “Anche in Spagna ci sono dei partiti che ispirano a Franco. Questo succede perché c’è poca memoria, non si studia abbastanza e non si ricordano le cose atroci che sono successe. Io, invece, penso sempre ai racconti che mi faceva mio nonno Paulino. Lui combatté per la Repubblica, fu preso prigioniero e torturato rischiando di morire di fame. Anche mia madre ha sofferto tanto. E’ strano sapere che c’è gente che rimpiange il franchismo”.

Ormai va di moda la comunicazione muscolare, basti pensare al successo di Trump. “La sua vittoria mi ha scioccato, però si capiva che tanta gente era stufa di come vanno le cose”.

Come giudica la politica italiana. Sappiamo che ha stima di Renzi. “Sì, l’ho conosciuto, anche se sono sorpreso di come possa aver fatto il premier senza mai esser stato eletto, ma la vostra politica è complicata”.

50 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

50 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

50
0
Lascia un commento!x