
Il medico della Nazionale dal 2004 al 2018: “La situazione di Gonzalez non è incredibile, ma certo anomala. Però ne uscirà”
Enrico Castellacci, ex dottore della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della situazione di Nicolas Gonzalez. Queste le sue dichiarazioni: “Forse non credevamo più che si potessero creare situazioni del genere. Però questo virus resta fortemente infettivo e può infettare anche i vaccinati. È strano che abbia contratto così forte il virus nonostante la doppia dose, ma non possiamo mai essere sicuri di nulla. Probabilmente senza vaccino sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva: è sempre importante vaccinarsi, anche con la terza dose. Sia nel calcio che nella vita normale. La situazione di Gonzalez non è incredibile, ma certo anomala, però ne uscirà”.
“Rientro? Se un giocatore è asintomatico ha molta più facilità nel rientrare. Se invece presenta sintomi, non possiamo allinearci ai soliti test di idoneità per valutare la forma fisica. Bisogna andare a vedere se questo virus ha creato problematiche per altri organi. E’ già previsto, è un protocollo della Federazione, che impone controlli molto più severi per chi attraversa un Covid complicato. Il Covid sintomatico lascia strascichi anche in un atleta. Milan? La vedo difficile vista l’assenza dell’allenamento”.

Di
Redazione LaViola.it